Verbale del Direttivo SIGIA - 2016.02.22

HOTEL LONDRA,  VIA IACOPO DA DIACCETO 20 FIRENZE ore 17,30

 

Giusta convocazione del Presidente Dott. Gabriele Tridenti, alle ore 17,30 del 22 febbraio 2016-03-05 si

è tenuto il Direttivo della Società con il seguente Ordine del Giorno:

  • Sito SIGIA
  • Nuovo conto corrente SIGIA
  • Tesoreria SIGIA
  • Stato economico
  • Aggiornamento sul Congresso Mondiale
  • Iniziative per il 2016
  • Varie ed eventuali.

Presenti : Vincenzina Bruni, Metella Dei, Gabriele Tridenti, Francesca Pampaloni, Domenico Cubicciotto, Floriana Di Maggio, Alfonsa Pizzo, Gilda Di Paolo.

Al Direttivo è stato altresì invitato il Dott.Mario Scirè, curatore del Sito ed è presente come gradita ospite la Dott.ssa Mariachiara Lucchetti

Assenti: Tiziano Motta,Sergio Bernasconi,Anna Maria Fulghesu,Mariangela Cisternino,Manuela Farris.

Essendo presente oltre la metà dei componenti la riunione è giuridicamente valida come da Regolamento societario.

Il Presidente informa che, per la morte del tesoriere  Prof. Andrea Salvati,sarebbe sua intenzione delegare tale funzione alla Sig,ra Luisa Salvati. Il Direttivo approva all’unanimità.

Informa inoltre che il conto della Sigia, di Euro 4100, in atto è bloccato nella Banca Deutsche Bank causa successione del defunto Prof. Salvatie che lui stesso ha provveduto ad aprire un nuovo conto nella Banca Prossima ove far affluire il ricavato delle iscrizioni alla Società del 2016. Dario Di Prospero si sta dando da fare per sbloccare i soldi del vecchio conto.

Il Sito SIGIA è stato completamente rinnovato a cura del Dott. Mario Scirè, che chiede collaborazione per poter inserire tutto quello che riguarda la vita e le iniziative della Società. La dott.ssa Francesca Pampaloni si dichiara disponibile a collaborare in tal senso.

Quanto alla organizzazione del Congresso Mondiale la Prof.ssa Bruni riferisce che mancano ancora molti soldi  e tutti sono invitati a pensare iniziative atte a reperirli.

La Prof.ssa Bruni riferisce anche di  accordi intervenuti con la Bayer per divulgare ai Ginecologi italiani le raccomandazioni cliniche elaborate  dalla Società su specifiche situazioni di particolare interesse, che verranno pubblicate in successione  in fascicoli monotematici, da riunire in un cofanetto, con tiratura  10.000 copie.  In occasione del Congresso Mondiale, si avrà la prima uscita  con le raccomandazioni sulla prima prescrizione contraccettiva  a cura di Gilda Di Paolo e Floriana Di Maggio; seguiranno le raccomandazioni sulla dismenorrea, a cura di Gabriele Tridenti.

Ulteriori  iniziative societarie per il 2016 riguardano  il Corso organizzato dalla Dott.ssa Ignazia Roccu che si terrà a Campobasso ad ottobre e quello organizzato dal Dott. Domenico Cubiciotto, che si terrà  a Salerno in novembre. I relativi programmi completi saranno inseriti sul Sito .

Alle ore 19, esaurito l’ordine del giorno, il Presidente ringrazia i partecipanti e dichiara conclusa la riunione.

Comments are closed.