Novita’ del sito

A partire da oggi vi sono alcune importanti novità realizzate sul sito, in sintonia con il Presidente e il Direttivo.

La quota associativa non è più su base anno solare ma su base calendario, quindi il pagamento della quota associtativa permette di usufruire della associazione per 12 mesi dalla data di pagamento. Non solo ma in caso di pagamento anticipato, di alcuni giorni o di alcune settimane, la data di partenza della associazione è aggiustata a quella di scadenza della vecchia quota piu un giorno. Esempio ho un associazione che scade il 28 Marzo 2017, pago la quota per il 2017 il 30 Gennaio 2017, il sito aggiusta la validità della quota per iniziare il 29 Marzo 2017 e terminare il 28 Marzo 2018.

Inoltre a partire da Febbraio 2017, mensilmente ai soci in scadenza entro il mese sarà inviata una mail in automatico ricordando la scadenza.

E ancora al momento dell’accesso sul sito vi sarà ricordato la scadenza della quota annuale, come si vede nella figura seguente, vi è lo stato della associazione e le date di inizio e termine. Inoltre in caso l’associazione stia scadendo o  fosse scaduta al posto di “Upgrade” troverete la scritta “Renew” che facendoci click vi da la possibilità di pagare comodamente dal vostro pc attraverso PayPal o carte di Credito.

Il pagamento attraverso questa modalità, giunge in tempo reale al sito e viene generata subito la ricevuta fiscale che potete utilizzare per tutti i fini previsti dalla legge fiscale italiana.

Infatti questa è la ulteriore novità! Sul vostro profilo, troverete oltre a tutti i dati di tipo personale e professionale, un nuovo campo: Codice Fiscale. Questo campo e i campi di abitazione di residenza vengono utilizzati per creare la ricevuta fiscale.

Al momento in cui pagate la quota associative via PayPal o Carte di Credito, vi sarà inviata immediatamente una mail per garantirvi che il pagamento è stato ricevuto. Dopo qualche minuto vi sarà inviata una seconda mail con allegata la ricevuta fiscale.

Inoltre sempre nella pagina di benvenuto dopo che effettuate l’acceso vi è una linea riassuntiva che vi dà lo stato dei pagamenti effettuati. Nell’esempio della figura seguente potete notare una piccola croce rossa che segnala che il Codice Fiscale del socio è assente e quindi la ricevuta fiscale non è legalmente valida, ricevuta che è sempre possibile scaricare facendo click sulla icona ricevuta.

Per coloro che non si fidano di Internet e dei pagamenti elettronici, ( vi ricordo che da gennaio 2017 il sito è dotato di crittografia end-to-end) raccomando il pagamento via Bonifico Bancario chiedendovi la cortesia di inviarmi una mail a sito.sigia@gmail.com, specificando nome utente, mail utilizzata per la registrazione e allegando la ricevuta del bonifico. In tale maniera, anche se non in tempo reale, farò in modo di inviarvi mail di ricevuta pagamento e mail contenente la ricevuta fiscale.

Alla fine di questo articolo è possibile lasciare i vostri commenti, per cortesia fatelo; inoltre scrivetemi su sito.sigia@gmail.com e esprimete quello che vorreste cambiare o inserire sul sito: Siamo qui per voi!

Mi piace terminare con un pensiero dalla nostra Segretaria, Alfonsa Pizzo:

Carissima/o, con la presente ti ricordo di rinnovare la quota alla Società. La nostra è una società scientifica che vive esclusivamente delle quote dei soci e offre ai soci la possibilità di accedere a tutte le informazioni riguardanti  la nostra disciplina e a prendere visione di tutte le Relazioni dei Corsi e dei Congressi della Società nel corso degli anni . Si è deciso di consentire ai Soci di risultare iscritti per 12 mesi dalla data di iscrizione,  favorendo tutti quelli iscritti nel secondo semestre 2016. Ma per tutti gli altri è tempo di rinnovare la quota!