Prof. Jan Horejsi

 6 Maggio 1940 – 18 Novembre 2016

jan_horejsi

Lo scorso 18 Novembre (ma lo si è saputo solo ora)  ci ha lasciato il Prof Jan Horejsi.

Nato a Praga, patria della Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, nello stesso anno in cui il Prof. Peter iniziava la sua attività in questo campo, il Prof. Horejsi ha dato un grande contributo allo sviluppo della nostra disciplina, interessandosi soprattutto di anomalie genitali.

Già direttore dell’Istituto di Ostetricia e Ginecologia dell’Adulto e Pediatrica alla “Charles University” di Praga, è stato principale promotore, fondatore e primo presidente dell’Associazione Europea di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza – EURAPAG, di cui attualmente era  il Presidente Onorario.

Per oltre 20 anni è stato anche l’attento e rigoroso tesoriere della Federazione Internazionale di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza –FIGIJ, dando un grande esempio di  correttezza e dedizione.

Sempre attivo ed interessato, lo scorso Giugno ha presentato una relazione al Congresso Mondiale di Firenze e vogliamo ricordarlo così.

Alla vedova, ai figli ed ai nipoti le sentite condoglianze della SIGIA.

Gabriele Tridenti

Ostetrico-ginecologo all'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, mi interesso da oltre 30 anni di Ginecologia infanto-giovanile. Sono il responsabile dell'ambulatorio dedicato della mia S.C., con una seduta di 10 pazienti alla settimana più le urgenze. Mi interesso principalmente di diagnostica ecografica, malformazioni genitali, ed aspetti medico-legali legati alla pratica ginecologica su minori.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo Nome, Cognome e indirizzo e-mail per iscriverti a questo Sito e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post, eventi, news.


Close Panel

Contattaci:

Sede legale

c/o SIGO
Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia
Via dei Soldati 25 – 00186 Roma

info@sigia.it

Seguici:

Rimani in contatto: