Progetto “Tommy & Ollie for health”

Progetto “Tommy & Ollie for health”

La collega e socia SIGIA Anna Parrini, come anticipato dalla stessa durante l’assemblea di febbraio, ci invita a partecipare al progetto di prevenzione del rischio cardiovascolare  “Tommy & Ollie for Health”.

Ideato e sviluppato dalla Taskforce Salute BPW International a partire dal 2016, ha  scopo di promuovere la salute delle donne e dei bambini a livello globale, con un’attenzione particolare alla prevenzione dell’obesità e del rischio cardiovascolare.

E questo  in accordo con il piano d’azione 2013-2010 del WHO sulle Malattie Non Comunicabili, che prevede la riduzione del 25% delle malattie cardiometaboliche entro il 2025.

Se il progetto “Red Belt”per la lotta al sovrappeso ed all’obesità è rivolto alle donne, il progetto “Tommy & Ollie for  Health” è specificamente dedicato all’infanzia, perché la prevenzione inizia dai primi anni di vita.  L’obbiettivo è  favorire nei ragazzi un’alimentazione sana incrementando anche l’assunzione del pomodoro e dell’olio d’oliva.

Tra gli strumenti proposti vi è un questionario da sottoporre ai bambini delle scuole su alimentazione ed attività fisica e la promozione del rapporto circonferenza vita – altezza come predittivo del rischio cardiovascolare.

La SIGIA, da sempre in prima linea nella prevenzione in età infanto-giovanile, supporta questa iniziativa ed invita i soci che vi volessero partecipare a contattare le colleghe Luisa Monini e Anna Parrini, ai recapiti sotto riportati:

  • Luisa Monini Responsabile task force Salute BPW International luisamonini@gmail.com   339/6881307
  • Anna Parrini componente task force Salute BPW International ginecologa.annaparrini@gmail.com  338/8337936.

2019.10.24_T&O

Gabriele Tridenti

Ostetrico-ginecologo all'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, mi interesso da oltre 30 anni di Ginecologia infanto-giovanile. Sono il responsabile dell'ambulatorio dedicato della mia S.C., con una seduta di 10 pazienti alla settimana più le urgenze. Mi interesso principalmente di diagnostica ecografica, malformazioni genitali, ed aspetti medico-legali legati alla pratica ginecologica su minori.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo Nome, Cognome e indirizzo e-mail per iscriverti a questo Sito e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post, eventi, news.


Close Panel

Contattaci:

Sede legale

c/o SIGO
Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia
Via dei Soldati 25 – 00186 Roma

info@sigia.it

Seguici:

Rimani in contatto: