You are currently viewing Modalità di Pagamento quota associativa

Modalità di Pagamento quota associativa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sito

Negli ultimi anni di vita del sito, sono aumentati gli associati che hanno pagato la quota annuale associativa con Bonifico o Paypal. Ovvero utilizzando un pagamento elettronico. Ovvero un pagamento senza contanti perché effettuato tramite bonifico, addebito o carta di pagamento. Per esempio, è elettronico un pagamento in presenza al supermercato con carta (di credito, di debito o prepagata) o dal rivenditore di fiducia del quartiere ma anche un pagamento on line con carta inviato comodamente dalla nostra poltrona preferita oppure ancora un bonifico per l’acquisto dei mobili per la casa o anche l’addebito diretto in conto delle “bollette” relative alle utenze.

Per tale motivo il sito è stato completamente aggiornato sia per le modalità di pagamento, sia ampliato per le modalità di pagamento diversificate, da oggi è possibile pagare con:

  • Carta di Credito o di Debito (sarà finalizzato nel prossimo futuro, temporaneamente accorpato in PayPal)
  • Apple pay – Google pay; Apple pay e Google Pay permettono il pagamento della quota associativa via smartphone in modo semplice. Una volta che la transazione è stata autorizzata tramite Touch/Face ID, il sito elabora la transazione e reindirizza il cliente alla pagina “Ordine ricevuto”.
  • Bonifico
  • Paypal
  • Contante

Altro grosso aggiornamento è cosa fare per rinnovare la quota. Viene richiesto a ogni associato di fare tutto in modalità self service. Ad ogni singolo rinnovo, l’associato deve entrare nel proprio account, scegliere la quota annuale da rinnovare, compilare l’indirizzo di fatturazione, scegliere la modalità di pagamento.  A questo punto viene inviata una mail con la ricevuta dell’ordine effettuato, contenete un Ordine ID univoco.  Le modalità di pagamento sono:

  • In caso di pagamento Paypal, carta di credito o debito, Apple pay o Google pay, il rinnovo viene concluso immediatamente.
  • In caso di bonifico bancario, inviare l’importo dovuto al CC N. 05000/1000/141393 di Banca Prossima intestato a SIGIA, IBAN IT94 V030 6909 6061 0000 0141 393, specificando nella causale la dicitura “Quota SIGIA numero Ordine ID” ricevuto nella mail di conferma ordine. Inviare copia della quietanza a tesoreria@sigia.it. Appena ricevuta questa mail , il rinnovo viene concluso, anche se i fondi non risulteranno trasferiti nel conto corrente SIGIA.
  • In caso di pagamento per contante, stampare l’ordine e al primo congresso darà l’importo in contante al Tesoriere di SIGIA.

Indipendentemente dalla modalità di pagamento, alla conclusione del rinnovo, viene inviata all’associato una mail contenente la ricevuta fiscale del pagamento.

Per qualsiasi problema operativo per cortesia scrivere a sito.sigia@gmail.com segnalando l’anomalia e lasciando il vostro numero di cellulare e la vostra casella di posta, e eventualmente una fascia oraria entro cui desiderate essere contattati.