Al momento stai visualizzando XX Congresso Mondiale di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza

XX Congresso Mondiale di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

XX Congresso Mondiale di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Belgrado, Serbia, 18-21 maggio 2023

A sette anni dall’indimenticabile congresso di Firenze e quattro anni dopo quello di Melbourne, dal 18 al 21 maggio 2023 si terrà a Belgrado (Serbia) il 20° Congresso Mondiale di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, organizzato dalla Federazione Internazionale di Ginecologia Infantile e Giovanile – FIGIJ e presieduto dall’amico e collega Zoran Stankovic.

Causa pandemia questo evento si svolgerà con un anno di ritardo rispetto alla cadenza triennale prevista e dopo gli anni bui del covid ci fornirà la prima occasione per incontrarci di persona tra “addetti ai lavori” di tutto il mondo.

Il programma prevede un’ampia rivisitazione ed un aggiornamento sulle principali tematiche della Ginecologia Infanto-Giovanile, con la partecipazione dei principali cultori della materia, ed il tutto in una città accogliente e ricca di storia.

Tutte le notizie attualmente disponibili sono riportate nel sito congressuale www.wcpag2023.org.

Durante il congresso poi, per la prima volta verranno assegnate le Borse di Studio FIGIJ (da 2 a 3 secondo l’andamento della raccolta fondi) per periodi di frequenza presso i centri accreditati dalla Federazione stessa.

La SIGIA ha contribuito in modo sostanziale a questa iniziativa e chiunque fosse interessato a concorrere o a contribuire può trovare tutti i riferimenti necessari nel nostro sito www.sigia.it o in quello della FIGIJ www.figij.org.

Arrivederci dunque a Belgrado 2023, per riscoprire il piacere di stare insieme nella grande famiglia mondiale della Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

 

20th World Congress of Paediatric and Adolescent Gynaecology

May, 18 – 21, 2023 Belgrade, Serbia

 

Letter Requesting Assistance

 

Save the date

Gabriele Tridenti

Ostetrico-ginecologo all'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, mi interesso da oltre 30 anni di Ginecologia infanto-giovanile. Sono il responsabile dell'ambulatorio dedicato della mia S.C., con una seduta di 10 pazienti alla settimana più le urgenze. Mi interesso principalmente di diagnostica ecografica, malformazioni genitali, ed aspetti medico-legali legati alla pratica ginecologica su minori.