Affaridicuore
Consultorio Familiare di Ancona
ASUR Marche Area Vasta 2
in collaborazione con il Comune di Ancona

Indirizzo: Viale C. Colombo 106, Ancona AN
Palazzina n. 23 – 1°piano
Referente: Dott.ssa Valeria Bezzeccheri ginecologa
email: affaridicuore@informabusancona.it

Spazio accoglienza: spazio riservato ai giovani, a libero accesso senza prenotazione, senza necessità di impegnativa medica e senza autorizzazione dei genitori, per avere informazioni ed eventuale prenotazione di incontri con gli specialisti. Lo spazio accoglienza è aperto il lunedì dalle ore 14 alle ore 15 ed il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

Ambulatorio “Affaridicuore”: Ambulatorio di Ginecologia dell’adolescenza martedì dalle ore 13 alle ore 18.30 (su appuntamento) senza necessità di impegnativa medica e senza autorizzazione dei genitori. Informazioni sulla sessualità e contraccezione, prevenzione malattie sessualmente trasmissibili, visite ginecologiche, visite ostetriche. Ogni martedì in contemporanea con l’ambulatorio della Ginecologa è presente un operatore del servizio psico/sociale per rispondere ad eventuali esigenze e problematiche che dovessero emergere nel corso del colloquio con la Ginecologa.

Spazio psicologico: su appuntamento, per i giovani che sentono il bisogno di un rapporto individuale con uno psicologo che possa aiutarli a scoprire e/o a ritrovare se stessi

INFORMABUS: Il primo e il terzo giovedì del mese dalle 17 alle 20 l’equipe del Consultorio è presente nell’ Unità di Strada Informabus del Comune di Ancona con l’obiettivo di avvicinare i giovani nelle strade e nei luoghi di aggregazione informale per la prevenzione dei comportamenti a rischio e la promozione di corretti stili di vita.

 

 

Telefono: Telefono 071/8705062 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Per appuntamenti: Telefono 071/8705062 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 1° e 3° giovedì del mese, dalle 17 alle 20 – accesso libero Piazza Roma Ancona