L’Associazione

Archivio documenti: 

Il Consiglio Direttivo

Il consiglio direttivo è l’organo di amministrazione, di coordinamento e di propulsione dell’associazione. Per saperne di più, leggi il nostro StatutoNel corso dell’Assemblea Ordinaria dei Soci, è stata deliberata la composizione nel nuovo consiglio direttivo, che resterà in carica per 2 anni. 
Picture of Presidente<br>Prof. Anna Maria Fulghesu

Presidente
Prof. Anna Maria Fulghesu

Ist. di Clinica Ostetrica e Ginecologica, Università. di Cagliari

fulgh@tiscali.it

Picture of Presidente Onorario<br>Prof. Vincenzina Bruni

Presidente Onorario
Prof. Vincenzina Bruni

Ist. di Clinica Ostetrica e Ginecologica, Policlinico Careggi,
Università di Firenze

vbruni.prof@gmail.com

Picture of Vice Presidente<br>Dott.ssa Francesca Pampaloni

Vice Presidente
Dott.ssa Francesca Pampaloni

Specialista in Ginecologia e Ostetricia Direttore SOD Infanzia e Adolescenza Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi

pampalonif@aou-careggi.toscana.it

Picture of Vice Presidente<br>Dott.ssa Maria Chiara Lucchetti

Vice Presidente
Dott.ssa Maria Chiara Lucchetti

Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Roma

lucchetti@opbg.net

Picture of Past President e Tesoriere<br> Dott.Gabriele Tridenti

Past President e Tesoriere
Dott.Gabriele Tridenti

S.C. di Ostetricia e Ginecologia, Arcispedale S. Maria Nuova –IRCCS ,
Reggio Emilia

Picture of Segretario<br> Dott.Pina Mertino

Segretario
Dott.Pina Mertino

Medico Ospedaliero presso l’AOU Careggi , Firenze

pinamertino@gmail.com

Picture of Consigliere<br>Dott.ssa Elisa Restelli

Consigliere
Dott.ssa Elisa Restelli

Policlinico di Milano- Clinica Mangiagalli

elisa.restelli@gmail.com
elisa.restelli@policlinico.mi.it

Picture of Consigliere<br>Dott.ssa Cristina Vezzani

Consigliere
Dott.ssa Cristina Vezzani

Arcispedale Santa
Maria Nuova-Reggio Emilia

Cristina.Vezzani@ausl.re.it

Picture of Consigliere<br>Dott.ssa Maria Rosa Giolito

Consigliere
Dott.ssa Maria Rosa Giolito

ASL Città di Torino

mrgiolito@gmail.com

Picture of Consigliere<br>Prof.ssa Rosanna Apa

Consigliere
Prof.ssa Rosanna Apa

Picture of Consigliere<br>Dott. Stefano Di Michele

Consigliere
Dott. Stefano Di Michele

Medico Chirurgo in specializazzione
Università degli studi di Cagliari.

dr.dimichelestefano@gmail.com

Picture of Revisore dei conti<br>Dott.ssa  Maria Concetta Pandolfo

Revisore dei conti
Dott.ssa Maria Concetta Pandolfo

S.C. di Ginecologia e Ostetricia, Ospedale Buccheri La Ferla FBF, Palermo

marinapandolfo7@gmail.com

Picture of Revisore dei conti<br>Dott. Michele  Fattibene

Revisore dei conti
Dott. Michele Fattibene

Servizio Ginecologia Infanzia e Adolescenza ASL BAT Andria

Fattibene mifattibene@yahoo.it

Picture of Consigliere Scientifico<br>Dott.ssa Metella Dei

Consigliere Scientifico
Dott.ssa Metella Dei

Ginecologa ed endocrinologa, vive e lavora a Firenze.

metella.dei@gmail.com

Picture of Responsabile Media<br>Dott.ssa Alice Tassi

Responsabile Media
Dott.ssa Alice Tassi

Medico Ospedaliero
AUSL della Romagna - Forlì

alicetassi9@gmail.com

 

REGOLAMENTO
  1. L’Assemblea è convocata entro il 31 dicembre di ogni anno dal Consiglio Direttivo, tramite comunicazione scritta, via posta o e-mail, inviata almeno quindici giorni prima della riunione, firmata dal Presidente o da chi ne fa le veci.
  2. L’Assemblea deve essere convocata almeno una volta all’anno, per l’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo e tutte le volte che sia richiesto da almeno un terzo dei soci.
  3. L’Assemblea è presieduta dal Presidente o, in caso di sua assenza, da uno dei due Vice- presidenti. I verbali delle deliberazioni dell’Assemblea saranno firmati dal Presidente e dal Segretario.
  4. L’Assemblea è validamente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno due terzi dei soci ed in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci intervenuti.
  5.  E’ ammesso che ciascun socio possa farsi rappresentare per delega da un altro socio. Non sono ammesse più di due deleghe per socio intervenuto.
  6. Il Consiglio Direttivo si riunisce in via ordinaria almeno due volte all’anno, o quando il Presidente lo ritenga opportuno, o ne sia fatta richiesta da almeno un terzo dei membri. Per la validità della riunione è necessaria la presenza della maggioranza semplice dei componenti.
  7. L’avviso di convocazione deve essere spedito, via posta o e-mail, almeno otto giorni prima della data fissata. In caso d’urgenza il Consiglio Direttivo può essere convocato anche per via telefonica o telegrafica, almeno 48 ore prima dell’ora fissata per la riunione.
  8. Le deliberazioni vengono approvate a maggioranza assoluta dei presenti; a parità di voti prevale quello del Presidente. Le deliberazioni del Consiglio Direttivo devono essere trascritte su apposito Libro dei Verbali e firmate dal Presidente e dal Segretario.
  9. L’elezione del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo è contemporanea e disgiunta. E’ eletto presidente il candidato che raccoglie il maggior numero di voti dell’Assemblea riunita in seconda convocazione.
  10. I voti raccolti dai candidati presidenti non eletti sono computabili per l’elezione a membro del Consiglio Direttivo.
  11. Entrano nel Consiglio Direttivo i 9 candidati che raccolgono il maggior numero di voti.
  12. In caso di parità di voti tra il 9° e il 10° candidato, è prevista la partecipazione di entrambi ai lavori del Consiglio Direttivo, con la possibilità di esprimere un solo voto in sede deliberativa.